Loveaholics

loveaholics
Visita sito

 

Loveaholics: la nostra recensione

Loveaholics.com è un sito di incontri interamente in italiano che ti dà la possibilità di conoscere altri utenti per chiacchierare, fare nuove amicizie o flirtare alla ricerca dell’anima gemella o di un fugace incontro occasionale. Conoscere nuove persone online al giorno d’oggi è una abitudine ormai consolidata e per farlo occorre scegliere un sito sicuro, con funzioni di ricerca mirate in modo da riuscire ad incontrare ragazze single (o uomini, a seconda di cosa si è in cerca) in maniera comoda e pratica, senza perdite di tempo, anche per chi dovesse essere alle prime armi in campo informatico.

In questa nostra recensione di Loveaholics.com vi forniremo una panoramica del sito, descrivendovi le sue funzionalità, come ci si registra, quanto costa (non è obbligatorio passare all’opzione a pagamento), come si crea un profilo, come si cerca un partner, qualche utile consiglio per chattare, come ci si cancella dal sito fino ad arrivare alle nostre conclusioni.

Caratteristiche principali

Vediamo ora di analizzare le caratteristiche principali del sito: come funziona Loveaholics.com? Il portale ha una struttura piuttosto semplice, una scelta comoda che va incontro a chi è poco pratico di internet facilitandone l’utilizzo e rendendolo pressoché immediato.

Loveaholics è un sito composto da utenti registrati che possono scegliere di cercarsi tra loro tramite l’apposita ricerca, di inviarsi messaggi e foto in chat, di incontrarsi o semplicemente di flirtare online. Molti utenti utilizzano i siti di incontri con il preciso scopo di cercare un partner, altri invece preferiscono la trasgressione di un fugace incontro clandestino, altri ancora cercano semplicemente amicizie in zona per uscire a bersi una birra o mangiare una pizza. Su Loveaholics troverete tutti questi tipi di utenti e per cominciare a cercarli, innanzitutto, occorrerà registrarsi al sito.

Registrarsi a Loveaholics

Cominciamo quindi con la registrazione al portale: la procedura è piuttosto semplice: nella schermata principale del sito appare già il form per l’iscrizione gratuita. Ci viene chiesto se siamo uomini o donne e di che cosa siamo in cerca (con le varie opzioni tra le quali uomo cerca uomo e donna cerca donna), una email di registrazione, una password per accedere successivamente al sito e dove viviamo (non necessariamente le nostre ricerche devono partire dal nostro luogo di residenza, questo serve per farci trovare). Cliccando su “iscriviti adesso” viene inviato un codice di conferma alla nostra email.

Inserendo poi questo codice nella pagina di iscrizione il nostro account viene creato. Ora siamo utenti registrati e d’ora in poi basterà fare il login da Loveaholics per accedere le volte successive. Da qui possiamo poi caricare la nostra foto (o una che abbiamo già sul pc o una nuova da webcam) e aggiungere ulteriori info che vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Costi Loveaholics

Diciamo subito una cosa importante: Loveaholics.com è gratis. L’iscrizione è gratuita e il sito è utilizzabile senza pagare nulla per tutto il tempo che vogliamo. Ci sono però delle limitazioni in questa modalità, non tutte le funzioni saranno pienamente utilizzabili. Per esempio, ogni giorno avremo la possibilità di contattare e di chattare solamente con cinque profili tra quelli trovati con la nostra ricerca. Se scegliamo di passare al pacchetto premium avremo invece chat illimitate, foto più grandi e visualizzabili in formato intero, ricerca avanzata, condivisioni di foto e di video in chat e assistenza premium in caso di bisogno. Questi sono i prezzi per tutti i periodi disponibili:

  • 1 giorno 1,39 euro
  • 3 giorni 1,59 euro
  • 1 mese 35,70 euro
  • 3 mesi 25, 70 euro
  • 6 mesi 19,99 euro

Per gli abbonamenti mensili di 1, 3 e 6 mesi vengono proposti spesso degli sconti tra il 30% e il 40%. I pagamenti avvengono tramite carta di credito in assoluta sicurezza e sono identificati nell’estratto conto da una sigla apposita che non rimanda direttamente al sito, per tutelare il nostro anonimato.

Come si crea il profilo su Loveaholics

Ora che abbiamo creato il nostro profilo su Loveaholics vediamo come arricchirlo in modo non solo da fare ricerche mirate, ma anche per farci trovare dalle altre persone che verranno a visitarlo, magari lasciandoci un like. Abbiamo già messo età e luogo di residenza in fase di iscrizione, ma ci sono diverse altre informazioni per completare il nostro profilo, eccone alcune di seguito:

  • Etnia (es. bianco caucasico, latino, africano, mediorientale, asiatico, ecc.)
  • Stato civile (celibe, sposato, vedovo, ecc.)
  • Tipo di corpo (atletico, magro, nella norma, preferisco non dirlo, ecc.)
  • Colore dei capelli (castano, biondo, calvo/rasato, ecc.)
  • Colore degli occhi (marroni, verdi, azzurri, ecc.)

In aggiunta a queste caratteristiche principali ce ne sono tante altre: completarle è facoltativo ma è comunque raccomandato per avere un profilo completo. Per esempio, potremmo essere non fumatori e cercare a nostra volta una non fumatrice (o una non fumatrice potrebbe cercare proprio uno come noi).

Potremmo avere la passione dei tatuaggi o dei piercing e magari vorremmo cercare una nuova amica con le nostre stesse passioni. Oltre a questi campi si possono compilare anche quelli relativi al reddito, all’educazione scolastica, al peso, all’altezza, se si hanno o meno dei figli, alla nostra religione e all’alloggio (se abitiamo da soli, con i genitori o con un compagno di camera). Nessuna di queste informazioni è obbligatoria, ma è chiaro che una foto, per bella che sia, non rende da sola un profilo vincente. Loveaholics è un sito in crescita continua e ci sono tanti profili, più il nostro sarà personalizzato, completo e vicino alla realtà e più attirerà nuove amicizie.

Ricerca Partner

Ora che abbiamo creato un profilo personalizzato e completo siamo pronti per la ricerca partner su Loveaholics.com. Interagire con gli altri utenti è molto semplice, abbiamo il campo “ricerca” dove possiamo selezionare una località (non necessariamente quella dove siamo residenti), una volta inserita clicchiamo sul pulsante e troveremo davanti a noi una lista di donne (o uomini, a seconda di quello che cerchiamo) con tanto di foto e distanza dalla nostra località prescelta. Possiamo ordinarle anche in base alla loro popolarità, al fatto che siano o meno online in questo momento o possiamo cercare anche solo tra i nuovi membri. Una volta visionati i risultati e dopo aver dato un’occhiata alle loro informazioni, basterà cliccare su una foto per cominciare la chat o per lasciare un messaggio o un semplice “like” al profilo. Se siamo utenti free possiamo mandare solo cinque messaggi gratuiti con foto al giorno, mentre con l’upgrade non abbiamo limiti. Tramite le chat ci si possono scambiare anche foto e video, ma la parte divertente sarà quella delle chiacchiere, per conoscersi meglio e magari, se si scoprirà di essere compatibili, organizzare un incontro privato.

Loveaholics viene incontro anche ai timidi, troverete infatti dei “flirtcast”, cioè delle frasi preimpostate da inviare se proprio non si sa cosa scrivere. Anche in questi casi non bisogna dimenticare la propria sicurezza, infatti il sito offre 15 utili consigli per gli incontri online e dà la possibilità (scrivendo una email allo staff) di segnalare e bloccare utenti indesiderati e fastidiosi che potrebbero esserci purtroppo anche nelle community ben organizzate come questa.

Quanto sono sicuri i miei dati

In questo periodo non si è mai troppo sicuri di come vengono utilizzati i propri dati e di come viene gestita la nostra privacy, anche utilizzando nel nostro browser la navigazione anonima la sicurezza dell’utente non è mai garantita al 100%.

Loveaholics ha bisogno dei nostri dati per suggerire nuovi partner e determinare quelli più adatti nella ricerca, quindi è possibile visitare una sezione apposita (anche senza essere iscritti) dove ci illustra chiaramente la politica sulla privacy e spiega come vengono utilizzati i nostri dati dal momento in cui compiliamo il nostro profilo e diamo le nostre informazioni.

Il supporto di Loveaholics è sempre presente, sia che siate utenti free che a pagamento e viene spiegato come contattare lo staff per qualsiasi domanda o reclamo. La sicurezza e il supporto dell’utente sono fondamentali per Loveaholics, così come la discrezione e l’anonimato. Ricordatevi che su questo portale, se non si è registrati, nessuno vi potrà trovare.

Versione Mobile

È utile sapere che il sito Loveaholics ha una sua app per navigare, chattare od organizzare appuntamenti utilizzando lo smartphone o il tablet al posto del pc fisso. La app si può scaricare da qui https://loveaholics.it.aptoide.com/app e, una volta installata, la potrete aprire. La app utilizzerà il browser che utilizzate di solito per navigare e da lì potrete entrare in Loveaholics tramite il consueto login. In questo caso non c’è bisogno di una ulteriore registrazione, dato che login e password che utilizzate sul pc valgono anche per lo smartphone. La app è totalmente gratuita, non necessita di costi per il download e l’installazione. Si applicano poi gli stessi costi elencati sopra qualora doveste scegliere di effettuare spese o di fare l’upgrade dallo smartphone.

Cancellarsi da Loveaholics

Vediamo ora il procedimento che ci permetterà di cancellare l’account su Loveaholics. Una volta effettuato il login dentro il nostro account, troveremo in basso il pulsante “rimuovi profilo”. Vengono richieste cinque conferme di fila per essere certi che sia effettivamente nostra intenzione disattivare il profilo e che non venga richiesta per sbaglio la cancellazione. Alla fine delle cinque conferme il nostro account cessa di esistere. È quindi un procedimento molto rapido, bastano pochi secondi, senza bisogno di passare di nuovo dall’email con invio di codici da inserire come accade in altri siti di incontri.

Loveaholics: conclusione

Dopo questa ampia panoramica in cui vi abbiamo illustrato passo dopo passo le sue funzionalità, possiamo concludere con la nostra opinione su Loveaholics. Ci sono molti siti di incontri online, con i loro pregi e i loro difetti. Dopo averlo attentamente analizzato possiamo dire che la nostra recensione di Loveaholics è positiva. La semplicità di utilizzo, di iscrizione, la creazione del profilo in pochi attimi e la ricerca sono pressoché immediate. È presente anche un “site admin” virtuale che aiuta e consiglia se ci sono dubbi. È facile contattare il supporto per assistenza e il sito può funzionare anche gratuitamente. Le transazioni sono sicure e l’anonimato è garantito. Loveaholics è affascinante ed intrigante e vi mette a disposizione i suoi strumenti per aiutarvi a trovare ciò che cercate, sia esso l’amore o una fugace avventura di una notte.

Visita sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *