Be2

be2
Visita sito

 

Be2, la nostra descrizione

Se sei un single in cerca della tua anima gemella, sicuramente avrai sentito parlare almeno una volta nella vita del protagonista della recensione di oggi. Oggi, infatti, faremo una panoramica su Be2, uno dei siti più conosciuti e frequentati della rete da quelle persone alla ricerca del partner giusto per innamorarsi seriamente.

Infatti Be2 si smarca da tutta quella miriade di portali per incontri quasi solo occasionali, diventando negli anni una delle piattaforme più serie e importanti per quel che riguarda la ricerca del vero amore online. Leggendo le recensioni su Be2 presenti in internet potrai trovare la conferma a ciò. Rimarrai colpito dal gran numero di coppie stabili che si sono formate grazie ai servizi di questo portale.

Be2 è presente in più di 30 paesi al mondo e conta, all’incirca, 760 mila utenti iscritti e attivi sulla piattaforma. Questi numeri sono a testimonianza della serietà del sito in questione e di quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi anni. L’età media degli iscritti va dai 30 ai 70 anni, un dato che dimostra la probabilità d’incontrare persone davvero serie e motivate a incontri che possano portare a una relazione non banale.

Un altro dato che può essere letto a favore è la presenza femminile maggiore a quella maschile. Certamente un fatto importante in termini di sicurezza del sito, dato che conosciamo la diffidenza che spesso accompagna le donne a frequentare i siti d’incontri.

Questa piattaforma, comunque, si impegna a garantire ai single in cerca dell’amore tutti gli strumenti per flirtare e chattare con single che desiderano la stessa cosa. Usando un algoritmo che non lascia spazio al casuale, ma accompagnandoti passo dopo passo a incontrare la persona giusta per te.

La registrazione a Be2

Iniziamo col dire che la registrazione a Be2 è diversa dalla maggior parte dei siti d’incontri recensiti fino a questo momento. L’iscrizione, completamente gratuita, infatti prevede una serie di domande con un obiettivo molto chiaro, che in seguito ti spiegheremo.

Per prima cosa accedi a Be2, una volta arrivato troverai nella homepage, sulla sinistra, la prima parte del form che dovrai compilare per la registrazione. Nei campi vuoti ti viene indicato d’inserire un indirizzo email valido e di scegliere una password, importante perché queste due saranno le credenziali per accedere anche in seguito.

Una volta inserite queste due info, inizia una serie di domande che riguardano la tua persona, ma non solo. Infatti Be2 è uno dei pochi siti che non liquida la registrazione con le solite domande, ma sottopone il proprio futuro iscritto a un vero proprio questionario sulla sua personalità e su quella della persona che si desidera incontrare.

Infatti su Be2 nulla viene lasciato al caso. Le risposte che diamo serviranno all’algoritmo per delineare quello che è il prototipo della tua donna o uomo ideale, tanto che poi la piattaforma ti suggerirà persone con quelle stesse caratteristiche.

Solo quando avrai risposto a tutte le domande, ti verrà inviata una mail con un codice per confermare l’iscrizione. Da quel momento potrai accedere al tuo account grazie alle credenziali che hai scelto per il tuo account.

Le caratteristiche principali

Questo sito è una vera e propria istituzione per chi vuole avere incontri seri ed è realmente alla ricerca di una relazione seria. Se vuoi avere questo tipo d’incontri su Be2, sappi che sei davvero nel posto giusto. Una delle caratteristiche di questa piattaforma infatti è quella di non essere mai andata dietro le mode, ma di aver sempre mantenuto questo suo obiettivo, diventando col tempo una referenza del settore.

Per quanto riguarda Be2, sono queste le caratteristiche principali che lo contraddistinguono:

  • la cosa più importante di Be2 è il suo algoritmo, infatti durante l’iscrizione abbiamo risposto a diverse domande che hanno attribuito una sorta di punteggio al nostro profilo. La prima cosa che il sistema farà, sarà quella di proporci dei profili con un punteggio simile al nostro per permetterci già di trovare una persona compatibile a noi;
  • tutti i servizi, anche quelli classici come la chat e la webcam, sono di facile accesso e di utilizzo immediato. Tutti gli aspetti trasmettono una sensazione di sicurezza ed è davvero facilmente utilizzabile anche dalle persone alle prime armi;
  • c’è la possibilità di manifestare immediatamente il proprio interesse verso un profilo mettendo un like sotto la foto, così da far capire le nostre intenzioni. Inoltre si può anche creare una galleria di profili preferiti che verranno salvati.

Il costo di Be2

Molte persone non si approcciano ai portali d’incontri perché hanno paura dei costi e di possibili truffe. Ecco, in questa panoramica, ti diremo in maniera trasparente quelli che sono i costi del sito Be2, dandoti le nostre opinioni in merito.

Iniziamo col dirti che l’iscrizione è completamente gratuita e, una volta creato il tuo account, ti è permesso fare alcune cose senza il bisogno di sottoscrivere un abbonamento. È giusto dirti però che le funzioni base (gratuite) sono poche.

Gratuitamente diciamo che c’è la possibilità di farsi un’impressione sulle funzionalità che il sito ti mette a disposizione, ma se si vuole poi aver accesso a tutti i servizi in maniera completa e illimitata è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Dopo esserti abbonato infatti potrai:

  • ricevere e inviare messaggi ogni volta che vuoi, quindi usare la chat in maniera illimitata;
  • avere sotto controllo la lista delle persone che guardano il tuo account e contattarle;
  • riuscire a vedere le foto degli altri profili in modo completo e nitido, dato che nella versione base sono molto sfocate;
  • aggiungere i profili che attirano la tua curiosità a una lista di preferiti da consultare in ogni momento.

Purtroppo non esistono pacchetti di prova di pochi giorni. Però gratuitamente puoi vedere come funziona il sito e farti un’idea prima di acquistare un abbonamento. Gli abbonamenti hanno durata mensile e, ovviamente, per più tempo ci si abbona maggiore sarà il risparmio.

Le formule di abbonamento previste sono:

  • 3 mesi a 89,70 euro (29,90 euro al mese);
  • 6 mesi a 119,40 (19,90 al mese);
  • 12 mesi a 118,80 (9,90 al mese).

Il tuo profilo su Be2

Durante la recensione abbiamo sempre sottolineato l’importanza di questo momento, spesso sottovalutato dagli utenti frettolosi d’iniziare a flirtare e chattare. Nel caso del sito Be2 però vi consigliamo di prestare ancora più attenzione al momento della creazione del vostro profilo.

Come avete avuto modo di capire, buona parte dell’efficacia e del successo di questo sito poggia sull’algoritmo che permette di venire in contatto con i single più compatibili con noi. Ecco che quindi, la creazione del profilo, in realtà inizia già durante la registrazione quando siamo chiamati a rispondere alle domande che abbiamo visto prima.

Per creare comunque il proprio profilo su Be2 seguite questi semplici step:

  • durante l’iscrizione è fondamentale rispondere e inserire tutte le info che ci vengono chieste, per i motivi spiegati sopra. Oltre alle domande sulla nostra personalità ci vengono chieste anche indicazioni su quella che dovrebbe essere la persona giusta per noi;
  • lo stesso sito ci consiglia d’inserire una foto, in quanto i profili che ne sono provvisti vedono aumentare le possibilità di essere contattati dagli altri single, ovvio alle solite raccomandazioni (foto ben illuminata e che ti valorizzi);
  • indica pure tutto ciò che vuoi che gli altri sappiano di te da subito (luogo di residenza, età, crescita…), di solito consigliamo di parlare un po’ della propria personalità, ma in questo caso ci pensa già il punteggio dell’algoritmo. Se però volete dire qualcosa su di voi, sentitevi liberissimi di farlo.

Supporto e sicurezza

Durante la nostra esperienza su questo sito, per scrivere questa recensione, siamo rimasti colpiti in maniera positiva dal supporto che Be2 offre ai suoi utenti. Sappiamo bene quanto i temi della sicurezza e della tutela della privacy stiano a cuore a chi ci legge, tanto che è uno degli aspetti che sempre approfondiamo nelle nostre panoramiche sul dating.

Be2 si pone come un sito di riferimento per i single che non cercano avventure di una notte, ma l’anima gemella e l’amore che duri il più possibile. Per questo motivo il sito deve offrire un posto tranquillo e sicuro dove poter organizzare i propri appuntamenti.

Il rischio più alto è quello rappresentato dai profili fake, ossia dei profili che cercano di entrare in contatto con gli altri iscritti per vendere abbonamenti o altro. Ecco, bisogna dire che Be2 mette in pratica attenti controlli per prevenire questo fenomeno, come il controllo di tutto il materiale fotografico da parte dello staff.

Un segno dell’alto standard di sicurezza è l’alta presenza di utenti femminili, da sempre una categoria più attenta a queste problematiche. Il sito dà la possibilità agli iscritti di segnalare eventuali profili che possono avere atteggiamenti fastidiosi e insistenti. Sottoscrivendo un abbonamento si possono avere delle garanzie maggiori per quello che riguarda la sicurezza dell’ambiente, con una maggiore assistenza da parte dello staff nel caso di domande e problemi durante la navigazione.

In generale Be2 ha una politica mirata a mettere al proprio agio tutti coloro che cercano seriamente la propria anima gemella, mettendo in campo una serie di procedure per regalare un’esperienza unica ai propri utenti.

La ricerca del partner

La ricerca del partner su questo sito è diversa rispetto alla maggior parte delle altre piattaforme per incontri. Come detto una delle caratteristiche di questo sito è l’algoritmo, che dà un punteggio al nostro profilo dopo aver risposto a una serie di domande di vario tipo.

Una volta finito il questionario e attivato il nostro account, possiamo iniziare ad avere i primi incontri su Be2.

Se sei abituato ai tradizionali siti con il motore di ricerca interno, qui resterai un po’ spiazzato.

A questo punto entriamo in azione noi, spiegandoti come fare a trovare il partner giusto per te in pochi passi:

  1. Per prima cosa l’algoritmo ti proporrà dei profili che possono essere compatibili con il tuo. Vedrai quello che è l’indice di compatibilità tra di voi, infatti ricordati che nel questionario ti viene chiesto anche cosa cerchi nell’altra persona;
  2. Se nessuno dei profili che ti viene proposto ti incuriosisce, allora puoi fare delle ricerche per conto tuo. Ogni profilo è contraddistinto dall’indice di compatibilità e dalla foto, se incontri qualcuno che ti attira puoi lasciare un like nella speranza che venga contraccambiato;
  3. Una volta che entrambe le parti hanno manifestato il proprio interesse si può iniziare a chattare tranquillamente con i servizi di messaggistica, una funzione che assicura sempre ottimi risultati;
  4. In ogni momento potrai ricevere anche messaggi dagli altri profili e leggerli dalla tua email personale, inoltre puoi aggiungere i profili che ti interessano a una lista di preferiti.

La ricerca del partner su Be2 non avviene con il solito metodo della ricerca tra i profili, ma si basa sui risultati dell’algoritmo del sito ed è davvero costruito per fare in modo che tu possa incontrare subito la persona realmente giusta per te.

La nostra conclusione

Durante questa nostra panoramica abbiamo già espresso diverse opinioni su Be2. In generale possiamo tranquillamente affermare che la nostra esperienza su questo sito è stata positiva. Provandolo, anche in maniera gratuita con le funzioni base, si capiscono immediatamente i motivi del successo che riscuote questo sito da diversi anni ormai.

Ecco alcuni degli aspetti positivi di questo sito che vogliamo sottolineare:

  • metodo basato sull’algoritmo che ti permette d’incontrare subito persone compatibili a ciò che stai cercando, senza perdite di tempo;
  • tutta la piattaforma è davvero semplice e funzionale, anche per chi è alle prime armi o ha poca confidenza con la tecnologia;
  • ambiente serio e sicuro, sia per i controlli che lo staff fa per contrastare i profili fake, sia per quel che riguarda l’età media elevata degli iscritti (sinonimo in questo caso di serietà).

Siamo rimasti sorpresi dall’efficacia e dalla funzionalità di questo sito d’incontri. Il consiglio che ti sentiamo di darti è quello d’iscriverti e di provare a usarlo per un po’ in maniera gratuita per vedere se può’ essere il posto per te. Se poi dovessi trovarti bene potresti fare uno degli abbonamenti (vedi sopra le varie formule) per sfruttare in pieno tutti i servizi che la piattaforma ti propone.

Se sei alla ricerca dell’anima gemella e della persona di cui innamorarti per dare vita a una relazione seria, sappi che è davvero il posto per te.

Quindi anche un piccolo sforzo economico lo si può affrontare, senza avere paura di non avere successo.

Visita sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *